UNDER COSTRUCTION

Insomma… correre stiamo correndo… ma è normale.. un pre-evento ha sempre un’ atmosfera delirante.. tutto si muove veloce, il corpo, la mente, la voce, l’ immaginario, ciò che abbiamo ipotizzato, la visione si interseca con la realtà e trova il giusto incastro, tra accomodamenti e compromessi.

e la SQUADRA si compone!

Ieri siamo stati a ritirare 350 pannelli di polistirolo, si avete letto bene, 350 pannelli!!! ( cosa ci faremo… lo vedrete a LILLIPUT), da MPE, una realtà che offre un servizio integrato per la progettazione e la produzione di prodotti in EPS, in EPP, oltre a dedicare una propria area al settore dell’ edilizia. Loro, nostri partner tecnici nell’ evento, hanno accolto moBLArte e il cantiere con un entusiasmo caldo, partecipato, riempiendoci il cuore nella consapevolezza che siamo una rete, ci si può mettere in tandem! E a questo proposito non possiamo che ringraziare Natale Santoni, il fondatore di questa realtà, uomo dalla lunga esperienza, di consolidata professionalità, capace di slanci e giovani entusiasmi.

Questa mattina abbiamo raggiunto i capannoni meravigliosi di una realtà che già ci ha dato fiducia nel passato e continua ad essere al nostro fianco: VANONCINI, creare edilizia sostenibile. Ci ha colpito, anzi ci ha emozionato, incontrarli la prima volta, lo scorso anno, perchè sono riusciti ad integrare una capacità imprenditoriale tra le più importanti in Italia ad una coscienza della dimensione lavorativa, del benessere sul lavoro, creando una squadra forte, interconnessa, consapevole,  che pone la relazione e la cooperazione tra i valori di base. Non fosse abbastanza, hanno rivolto il loro sguardo alla sostenibilità. All’ edilizia sostenibile! Non approfondiremo qui il nostro interesse per questo tema (sostenibilità,  SOSTENERE…) semplicemente, siamo onorati di poterci pensare l’ uno a fianco all’altro proseguendo il  cammino per

Muovere le persone//Muovere la città//Muovere le idee

E questa sera andremo a ritirare altro materiale, (stampe, grembiuli, magliette)… da GRAFINVEST, eco tipografia, partner tecnico dell’ evento.

“Maturare e diventare “grandi”

significa prendere coscienza e assumere

le responsabilità del nostro agire quotidiano”

( dal loro sito e dal loro cuore)

Capite che non potevamo che essere insieme?

Ci sono persone, prima ancora che realtà lavorative, a fianco a noi, che ci fanno sentire uniti, non soli, in viaggio  con tanti compagni, che credono, che ci credono, che tutto e sempre si possa migliorare e che il valore fondante sia sempre l’ umano.

A questo punto manca solo NONNA GELLA… ma non manca… c’è eccome!

E in questo contesto ci piace svelare che dietro questa nonna, c’è una donna, una madre, un’ imprenditrice e un’ artista, che ha saputo portare il valore della persona e della continua formazione, nella sua azienda, dando la possibilità a chi con lei ha lavorato e lavora, di diventare pioniere di un nuovo modello di team building.

Insomma per un cantiere sostenibile ci voglione

un occhio e un cuore “eco”.

Lasciamo che tutto possa riverberare.

Associazione Culturale Moblarte
Via Padergnone 45 – 24050 Zanica (BG)
Tel.: 344 143 2205
Mail: info@moblarte.it