INCONTRI IN CUCINA

Certo i lavori continuano, le esplorazioni sono in corso, e in corsa nel senso che qualcosa davvero non è previsto.. in che senso? nel senso che rispetto al tema della CASA che stiamo sviluppando, sempre più capiamo che avrebbe bisogno di una progettazione triennale e non annuale, e così facendo rallentiamo, sostiamo in rotonde inconsuete senza la fretta dell’ approdo.

Dunque sostiamo in CUCINA. Luogo da poco…. potremmo fermarci per tutto un inverno, anzi una primavera visto i sapori nuovi che i primi orti ci regalano.

Riguardo a questo tema, qualcuno di voi avrà avuto modo di vedere il video delle sabbiere, sull’ occupazione dello spazio e le narrazioni con immaginario la convivialità, i profumi del cibo…

Lo riposto per chi se lo fosse perso. Per noi quest’ esperienza è la fotografia dello stare del bambino, come si colloca, come gestisce il dialogo tra l’ interno e l’ esterno.

Ecco invece un’ altra tappa di sosta che ha come focus l’ apparecchiare.

Con cosa apparecchiamo?

A cosa serve? Per chi stiamo apparecchiando?

Arriva la tribù delle forchette. Prima c’ è stato un incontro con ognuna di loro, rappresentante di una funzionalità diversa, di un altro sguardo per vedere oltre. Poi nascono i rapporti modulari, i pattern ritmici, le narrazioni spaziali.

chissà cosa sarà successo a casa di questi bambini….

Associazione Culturale Moblarte
Via Padergnone 45 – 24050 Zanica (BG)
Tel.: 344 143 2205
Mail: info@moblarte.it