Moblarte - AuroraAurora Mascheretti

Bergamasca di origine, ho vissuto per diciotto anni a Roma e sono nuovamente rientrata in patria.

Dopo il diploma al liceo socio psico pedagogico, una formazione universitaria al Dipartimento di Arte, Musica e Spettacolo, una in teatro e cinema per i quali ho lavorato circa dieci anni, e principalmente un master in arteterapia ad indirizzo psico-fisiologico integrato, sviluppo un approccio di arti integrate con visione terapeutica a sostegno di una pedagogia che abbia la relazione come valore fondante.
Un focus speciale nella mia ricerca è dedicato alla fisionomia dell’ infanzia da un punto di vista umano, sociale ed  educativo e allo studio di un modello di atelier che possa essere uno spazio di azione e condivisione per bambini e genitori.
La mia bimba contribuisce ogni giorno al gioco e alla ricerca.

Michela Rinaldi

Assistente in Natura. Conduce percorsi formativi in natura, perché il contatto tra l’umano e il mondo possa rifiorire in armonia.

Conduce seminari sulla metodologia di coltivazione dell’Orto sinergico e della Permacoltura.

Sensibilizza e trasmette ad adulti e bambini l’amore per la terra e le antiche tradizioni, portando la consapevolezza e l’importanza della manualità e dell’artigianato.

Valorizza la presenza degli animali nella quotidianità dei bambini.

Amante degli sport in montagna, promuove la vita all’aria aperta .

Daniela Bertuletti

Sono nata a Bergamo il 21 giugno del 1979.
Mio nonno era pittore e quello che fu il suo studio è diventato attualmente il mio.
Ho frequentato il liceo artistico sperimentale di Bergamo, diplomandomi nel 1998 e l’ Accademia d’arte L. Lotto di Bergamo, con indirizzo di pittura e specializzazione in restauro di tele e affreschi.
Dal 2005 sono stata attiva come pittrice, partecipando a mostre e concorsi e dedicandomi a fare la mamma di due bambine.
Nell’ ottobre 2008 mi sono iscritta ad un corso triennale di arte terapia presso il Centro di Formazione nelle Arti terapie di Lecco. In seguito ad un master annuale di formazione avanzata in Arte Terapia Clinica, ad indirizzo psicodinamico, mi sono diplomata presso la scuola di Artherapy Italiana. Iscritta APIART (Associazione Professionale Italiana Arte Terapeuti) n° 340/2014.
Dopo aver lavorato esclusivamente con i bambini, oggi svolgo la libera professione come arte terapeuta, con diversi tipi di utenza, sia nel mio studio sia portando il mio atelier in diverse strutture pubbliche e private.
Credo nel valore sociale dell’arte, per questo conduco laboratori artistici per la libera espressione di Sé.
Continuo con la mia ricerca artistica personale e la relazione che costruisco con le persone in atelier alimenta di continuo l’ amore, nato in tenera età, per il materiale artistico..

Associazione Culturale Moblarte
Via Padergnone 45 – 24050 Zanica (BG)
Tel.: 344 143 2205
Mail: info@moblarte.it