FORMAZIONE è l’ azione di dare, creare una forma.
Essendo un’ azione ha in sé l’idea del movimento, di qualcosa che accade e sta accadendo, del divenire.
In un continuum che non ha una fine, non la prevede, ma uno sviluppo continuo che tende a strutturare, solidificare, rinforzare in maniera completa al fine di organizzare, regolare, confinare, dare appunto una forma.
Una forma che ancora una volta è inserita in un processo di tempo che non la vede statica ma in trasformazione, proprio perché per noi la forma, il dare forma a un contenuto, è una modalità strettamente connessa al qui e ora e  profondamente è specifica dei protagonisti coinvolti nella relazione.

 

AZIONI DI FORMA è un percorso di formazione organizzato in fine settimana, tra loro indipendenti, ma raccordati da un unico approccio: la pluralità e integrazione dei linguaggi e dei punti di vista a servizio di un fare attivo, che possa sviluppare competenza, e dunque autostima, nel rispetto dell’ unicità/diversità del singolo.

Per un agire pedagogico liberante, ri-creativo, evolutivo.
Proporre e strutturare processi, occasioni di esperienza, inciampi emotivi per risvegliare la creatività, i sensi, la curiosità e dunque la motivazione a un apprendimento attivo, partecipativo.

 

Associazione Culturale Moblarte
Via Padergnone 45 – 24050 Zanica (BG)
Tel.: 344 143 2205
Mail: info@moblarte.it